Diritto di Recesso

Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà contattare il nostro Servizio Clienti inviando una email all’indirizzo assistenzaclienti@startit.it e notificare la sua intenzione di reso in cui dovrà essere inserito il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo; nel caso di reso di più prodotti dovrà essere compilato un modulo per ciascuno di essi.

  1. VERRANNO RESTITUITI SOLO I PRODOTTI NON CORRISPONDENTI, PER VIZIO O ALTRO, ALL’ORDINE INIZIALE. La volontà di restituire la merce deve essere comunicata entro 14 gg dalla data di consegna della merce. La merce acquistata dovrà essere restituita a Startit srl entro un massimo di 14 gg dalla comunicazione della volontà di restituire la merce. I costi di riconsegna sono a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente intenda rendere più prodotti di un medesimo ordine, dovrà compilare una richiesta di reso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Startit srl non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati. Startit srl si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reso. Startit srl invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Startit srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati usati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.

I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco merce da parte del Cliente, Startit srl comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reso.

Segnalazione per danni o difetti

Vedere la sezione specifica relativa alle istruzioni e consigli d’uso sulla consegna della merce.
Le segnalazioni di danneggiamenti o difetti della merce vanno effettuate via mail a info@startit.it citando nell’oggetto il numero di ordine e allegando le foto effettuate: provvederemo a verificare la vostra segnalazione con le immagini inviate e vi forniremo un riscontro nel giro di 2 o 3 giorni.

Qualora doveste ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione od un danno da trasporto dovete fare pronta segnalazione al Servizio Clienti assistenzaclienti@startit.it Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura o al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli articoli dopo l’apertura degli imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo scarico.

La segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica.