Termini e condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Utilizzando il sito wwwstartit.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione l’azienda Startit srl invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente. Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/ o modificate da Startit srl; le modifiche e gli aggiornamenti saranno notificati agli utenti non appena adottati e saranno vincolanti sin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.startit.it. Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il sito web. 

L’azienda Startit srl con sede legale in Via Galcianese 44 nr.int. c9/c10, CAP 59100 a Prato (PO) – Italia, PI: 

  1. La politica commerciale di Startit srl
    1.1
    Startit srl offre in vendita sul sito shop.startit.it.

1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e Startit srl.

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Startit srl, che siano presenti su shop.startit.it. Startit srl attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. E’ bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto Startit srl non sarà responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi. 

2. Come acquistare (accettazione Condizioni di vendita, Privacy).
2.1
La visualizzazione dei prodotti su shop.startit.it costituisce semplice invito ad offrire. 

2.2 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà selezionarli uno alla volta ed aggiungerli al “carrello”.

2.3 Conclusa la selezione dei prodotti, l’utente potrà visualizzarli tutti nel suo carrello che riporterà anche l’indicazione delle caratteristiche essenziali dei prodotti selezionati e i relativi prezzi; 

2.4 Una volta inseriti i prodotti nel carrello e solo dopo aver calcolato il totale si può procedere al pagamento selezionando il tasto “concludi l’ordine”, a questo punto verrà chiesto all’utente di registrarsi se non già registrato al sito (vedere in merito la sezione relativa alla registrazione). 

2.5 Per concludere l’acquisto, all’utente dopo aver fatto la registrazione o inserito i dati di login, comparirà quindi il c.d. “modulo d’ordine” che l’utente dovrà compilare con i suoi dati ne da ultimo, scegliere la modalità di pagamento preferita e procedere con il pagamento. 

2.6 Prima di procedere all’inoltro dell’ordine sarà chiesto all’utente di leggere attentamente le Condizioni generali di Vendita, l’informativa sul Diritto di recesso e la Privacy Policy e di accettarle specificamente.

2.7 L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta a Startit srl.

 2.8 Subito dopo aver ricevuto l’ordine, Startit srl invierà all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di ordine in elaborazione”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail Startit srl informa l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti. 

2.9 Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una e- mail di accettazione dell’ ordine (“e-mail di conferma dell’ ordine”) con cui Startit srl conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta conferma dell’ordine e dell’arrivo della successiva mail di spedizione dei prodotti che sono risultati disponibili ed il link che permette di monitorare lo stato di spedizione dell’ordine. 

3. Prezzi e disponibilità dei prodotti.

3.3 Ogni prodotto all’interno di shop.startit.it è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali; Startit srl non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser internet utilizzato dall’utente.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; prima di inoltrare l’ordine, l’utente è pertanto invitato ad accertarsi dell’esatto ammontare del prezzo finale di vendita. 

3.5 Nel pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dall’acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (numero della carta di credito/debito, data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal il quale fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che alcun altro terzo possa venirne a conoscenza. Startit srl utilizzerà tali informazioni solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente ovvero per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di esercizio del diritto di recesso, ovvero ancora nel caso in cui sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate. __________________________ 

4. Garanzie 

Alla vendita dei prodotti su shop.startit.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali 

Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e Garanzie. 

5. Spedizioni 

5.1 Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì successivo.
I tempi di spedizione variano dai 2 ai 20 giorni lavorativi dipendentemente dalla disponibilità in magazzino dei prodotti ordinati. Ulteriori informazioni sulle modalità e tempi di consegna dei prodotti ordinati si trovano nella e-mail di conferma spedizione (punto 2.9). 

6. Segnalazione per danni o difetti 

Vedere la sezione specifica relativa alle istruzioni e consigli d’uso sulla consegna della merce.
Le segnalazioni di danneggiamenti o difetti della merce vanno effettuate via mail a info@startit.it citando nell’oggetto il numero di ordine e allegando le foto effettuate: provvederemo a verificare la vostra segnalazione con le immagini inviate e vi forniremo un riscontro nel giro di 2 o 3 giorni. 

Qualora doveste ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione od un danno da trasporto dovete fare pronta segnalazione al Servizio Clienti assistenzaclienti@startit.it Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura o al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli articoli dopo l’apertura degli imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo scarico. 

La segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica. 

8. Diritto di Recesso 

Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà contattare il nostro Servizio Clienti inviando una email all’indirizzo assistenzaclienti@startit.it e notificare la sua intenzione di reso in cui dovrà essere inserito il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo; nel caso di reso di più prodotti dovrà essere compilato un modulo per ciascuno di essi. 

  1. VERRANNO RESTITUITI SOLO I PRODOTTI NON CORRISPONDENTI, PER VIZIO O ALTRO, ALL’ORDINE INIZIALE. La volontà di restituire la merce deve essere comunicata entro 14 gg dalla data di consegna della merce. La merce acquistata dovrà essere restituita a Startit srl entro un massimo di 14 gg dalla comunicazione della volontà di restituire la merce. I costi di riconsegna sono a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente intenda rendere più prodotti di un medesimo ordine, dovrà compilare una richiesta di reso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Startit srl non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati. Startit srl si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reso. Startit srl invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Startit srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati usati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso. 

I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco merce da parte del Cliente, Startit srl comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reso. 

9. Privacy 

L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di Startit srl dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una e-mail a info@startit.it . 

10. Legge applicabile e risoluzione delle controversie. 

Foro Competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Il foro competente in caso di eventuali controversie sarà quello di Prato.